POESIA: Mi chiamo Vita

Ciao mi chiamo Vita, e oggi parlerò con voi…

Vorrei ricordarvi le immense cose che vi sono state donate, la cosa più grande e preziosa è la vostra esistenza, siete stelle in forma umana ed ognuno brilla e splende di luce propria.

Osservate il mondo che vi circonda, dal sole al tramonto, dal mare alla montagna, dai fiori agli animali a tutti i paesaggi e le bellezze che avete intorno e non dovete fare altro che apprezzare.

Odorate profumi ed udite i rumori sono un’essenza per la vostra anima e versi che compongono una poesia.

Coltivate le vostre passioni: cantate, suonate, ballate, scrivete, leggete, fate sempre tutto quello che di più meraviglioso possa colmare il vostro spirito.

Circondatevi di persone positive, di quelle che sprigionano gioia nei vostri cuori, di quelle persone che quando state per scivolare vi afferrano per un braccio per non farvi cadere, questi si chiamano veri amici e li descriverei così:” angeli con le ali invisibili pronti per farvi volare”.

Siate generosi e altruisti verso il mondo e le persone, non preoccupatevi troppo del futuro, ma vivete il presente, sorridete oggi e lasciate a domani il pianto per essere tristi c’è sempre tempo.

Amate, ma soprattutto amatevi, amate chi vi sta vicino prendetevene cura ogni giorno come il vostro più bel fiore, curatelo e annaffiatelo, lo splendore lo vedrete con i giorni e la luminosità si rifletterà nei vostri occhi.

Amate voi stessi più di qualunque cosa, perché tutto sboccia da dentro di voi, voi siete la radice da dove nasce quel fiore.

Infine vorrei dirvi ringraziate, ringraziate per tutto quello che ottenete e che concedete, ogni giorno che passate in questa vita è un grande regalo, non date mai nulla per scontato.

Non accontentatevi mai, ma puntate e salite sempre in cima alla vetta perché quel panorama visto dall’ alto prende tante prospettive, e da lì si percepisce il profumo della vita in diverse sfumature.

Ricordate che siete un immenso dono un quadro dipinto sulla miglior tela dove ogni colore del pennello lascia un’impronta unica, speciale e insostituibile …

Fate della vostra vita la miglior opera d’arte!!!!

Autrice: Marina Amianti

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *