Chi Siamo
Happy New Life nasce per fornire un servizio esclusivo a chi è alla ricerca di una vita speciale, a chi non desidera soltanto esistere ma desidera ardemente vivere ogni giorno al massimo.
All’interno di Happy New Life emerge il desiderio e la volontà di considerare come operativamente innovativo il recupero mirato di valori e stili di vita legati alla tradizione.
Si tratta di un recupero che porta al confronto dialettico tra il presente e alcuni elementi tradizionali. Con questo medito viene stimolata la riflessione e l’operatività sull’attualità, in vista di progetti che portino ad un miglioramento della qualità di vita. La metodologia dei nostri progetti si pone come un anello di congiunzione tra passato (non inteso come ricordo statico, rimpianto) e futuro (inteso come progettabile e modificabile insieme) per la costruzione di un presente dinamico e migliorabile soprattutto sotto il punto di vista dell’approccio olistico quindi con l’interazione tra corpo,mente e spirito attraverso l’impiego di tecniche di respirazione, meditazione e sviluppo delle proprie capacità.
Happy Nwe Life è per chi nel trekking non cerca solo una boccata d’aria o sano esercizio per il corpo, ma per chi in ogni escursione contempla la natura e la sua bellezza.
Happy New Life si rivolge a chi cerca continuamente di scoprire gli innati poteri di cui siamo dotati partendo dalla creatività fino all’ autoguarigione.
Happy New Life è per chi crede che la Felicità va trovata dentro noi stessi attraverso maggiore consapevolezza e coscienza interiore.
Non siamo una agenzia di viaggio, e chi desidera fare trekking con noi ha la possibilità di parlare in anticipo direttamente con le guide ambientali per definire la personalizzazione della escursione, questo secondo noi è ondamentale per chi ha determinate esigenze e per chi viaggia con bambini, alcuno volte anche parlare pochi minuti con le nostre guide ci si può rendere conto dell’elevata professionalità e passione con cui svolgiamo il nostro mestiere.
Per chi cerca corsi in Toscana di meditazione , conoscenza dei meridiani, autoguarigione e consapevolezza, ha la possibilità di parlare direttamente con Tania Pontara per personalizzare i propri corsi, e sicuramente rimarrà travolto dal suo entusiasmo e gioia.
Di seguito una piccola descrizione dei nostri profili:
Associazione Montagne di Legami
Nino Guidi, pisano dal 1965, artigiano restauratore dal 1997 e prima ancora tecnico elettronico, ma sopratutto, appassionato camminatore e viaggiatore da più di 30 anni. In modo particolare , nei magnifici anni “80, ho iniziato a svolgere l’attività escursionistica in montagna quando cominciavano a svilupparsi i grandi percorsi a piedi italiani , la Grande escursione Appenninica GEA , la Grande traversata delle Alpi GTA , quando si andava a ciaspolare ( al tempo si chiamavano racchette) con le racchette di legno a fagiolo e nei rifugi ci si accontentava della minestra e del formaggio perché i gestori i viveri se li portavano a spalle.
Tutte le belle esperienze maturate sulle montagne italiane e fuori dai confini nazionali, sia nella veste estiva che in quella invernale, si sono concretizzate, qualche anno fa, nella professione di Guida Ambientale Escursionistica . Ciò è stato possibile dopo avere conseguito la qualifica europea attraverso un lungo corso di formazione.
L’evoluzione del mio rapporto con il camminare e gli ambienti attraversati mi ha portato a fare delle significative esperienze sugli antichi cammini religiosi che mi hanno spinto nel 2012 a realizzare un’importante progetto, quello di percorrere l’Europa a piedi attraverso la riscoperta di un antico cammino che un abate islandese, Nikulas Bergsson, fece nel Medioevo, dall’Islanda a Roma.
Cinque mesi di cammino, quasi tutto in solitaria, hanno prodotto una riflessione importante e sostanziale che mi ha confermato la necessità di diffondere la cultura del camminare sia con gli scarponi che nella vita di ogni giorno.
Ciò ha fatto propendere il mio impegno a realizzare programmi escursionistici dove ogni momento possa essere utile per sviluppare relazioni ( sin dai trasferimenti dove si privilegia l’uso di mezzi pubblici) e far si che le opportunità di fare esperienze comuni possano coinvolgere persone di ogni ceto, età e con condizioni fisiche svantaggiate.
Le esperienze , tante, maturate in tutti questi anni, e la concezione dell’attività del camminare, nei diversi ambienti, intesa come palestra di vita e non come semplice attività fisica mi portano ad immaginare il rapporto con l’ambiente come un laboratorio educativo estremamente importante . Per questi motivi mi adopero affinché i camminatori, in generale, debbano vivere il loro rapporto con il camminare fin dalla preparazione dello zaino, sapere che cosa vanno ad affrontare nella consapevolezza che il giusto grado di impegno personale ,come in ogni altro momento della vita, sia il valore aggiunto dell’esperienza vissuta.
…Il cammino si fa camminando, camminando si fa il cammino. Nino Guidi
Renzo Rossi: Diplomato UEFA allenatore di base,ed educatore sportivo, esperienza decennale nell’ attività ludico-motoria.
Operatore in Attività Assistita con gli Asini,attestato conseguito presso il centro Città degli Asini di Polverara-PD
Fulvia Montali è naturopata dal 2006, specializzata in cromopuntura, discipline psicosomatiche, massaggio antistress e tecniche di rilassamento immaginative ma non ha mai smesso di studiare e di cercare di migliorare la propria preparazione con particolare attenzione al mondo infantile (i suoi migliori insegnanti sono i suoi tre bambini).
All’interno dell’asineria propone Laboratori in cui l’immaginazione dei bambini viene guidata attraverso le fiabe.
I gruppi sono misti e di età non omogenee, dai 3 ai 12 anni.
Ogni sessione ha la durata di mezz’ora circa, inizia con il rilassamento tramite la respirazione e la presa di consapevolezza del corpo, proseguendo con la visualizzazione guidata di particolari “viaggi” all’interno di fiabe create appositamente per questo tipo di laboratori; al ritorno dai “percorsi” immaginativi vengono proposti ai bambini attività creative (giochi, disegni, lavoretti) in cui ognuno di loro é libero di esprimere ciò che ha suscitato in lui l’esperienza immaginativa.
Acquisire facilità nella visualizzazione consente di stimolare l’intelligenza e la concentrazione e facilita la risoluzione di piccoli disagi. Lo scopo che ci prefiggiamo di raggiungere oltre a quello di insegnare ai bambini a rilassarsi è anche quello di insegnar loro ad ascoltare, stimolarne la creatività, aiutarli a formare una buona immagine di sé e infondere l’armonia di gruppo, in un contesto in cui si respira l’amore e il rispetto per la natura.
Sara Cavallegeri: Guida Ambientale Escursionistica abilitata per la Regione Toscana, laureata in Geografia dei Processi Territoriali, si occupa di educazione ambientale ed escursioni per le scuole in Toscana, dall’infanzia alla secondaria. Organizza attività didattiche artistiche e naturalistiche, con pratiche di orientamento ed orienteering, laboratori di riciclo creativo e avvicinamento alla natura tramite il gioco. Appassionata astrofila, si occupa di didattica del cielo.
Associazione Indaco Center
Tania Pontara nasce nella regione dello “Espirito Santo” in Brasile nel 1965.
Sin da piccola nutre interesse per le cose soprannaturali e la cura dello spirito . Diplomata in Brasile come tecnico di laboratorio di analisi chimiche e in Italia consegue il diploma di dirigente de comunità’.
Studio’ alla scuola Oashiatsu di Firenze dal 91 al 94 per approfondire la tecnica dello Shiatsu, più un’ulteriore approfondimento di tre anni con un importante maestro di shiatsu alla scuola superiore Mi Zai shiatsu .
Massofisioterapista Triennale .
Master annuale di massaggio sportivo.
Attualmente insegna il corso New Indaco Body, ideato da lei stessa, con lo scopo di ottenere soluzioni ottimali per migliorare la qualità di vita dei partecipanti.
l corso si suddivide in tre livelli successivi ( base, intermedio e avanzato).
La sua ricerca nell’ambito della salute psico-fisica, spirito l’ha portata a viaggiare in vari Paesi come; L’India , L’Indonesia , la Francia , il Brasile e per ultimo il Venezuela , dove conobbe Hilda Ramona Arteaga, indigena del Behuma , una delle più grande Sciaman che la terra abbia mai conosciuto e con lei ebbe l’onore di lavorare come assistente per alcuni mesi, viaggiando fra Pisa, Firenze , Milano , Sardegna ed infine il Venezuela.
Il percorso con Hilda Ramona gli ha lasciato grandi conoscenze , ereditando da lei riti iniziatici al sciamanesimo.
Ultimamente ha incontrato la venerabile Madre Nah Kin ed inizia un nuovo cammino di conoscenza verso i segreti Maya e dei grandi insegnamenti trasmessi da Knich Ahau.
Fonda l ‘ASD INDACO alla meta’ dell’anno 2013 con l’intento di portare alla luce una eredità acquisita negli anni di esperienze nel settore della salute – benessere e l’importanza dello spirito.
Sono un Counselor Olistico e una Ricercatrice Spirituale che da più di un trentennio sperimenta su di sé percorsi di evoluzione e tecniche energetico-vibrazionali per il benessere corporeo ed animico: propongo infatti ai miei clienti solo modalità che io stessa pratico per la mia evoluzione.
I percorsi e le esperienze che propongo contribuiscono in maniera veloce, efficace e tangibile ad accelerare il processo di crescita e di consapevolezza, sia personale che transpersonale. È possibile, ad esempio, alzare il nostro livello vibratorio e persino cambiare ciò che è fuori di noi trasmutando le memorie dell’anima e della personalità.
Partendo sempre dall’accoglienza e dall’ascolto interattivo della persona, adopero nel mio lavoro strumenti ed ausilii della “tecnologia” energetico-vibrazionale elaborata da Joël Ducatillon, quali gli Encoder, come l’ADN850 e l’Acqua Diamante con esso prodotta.
P.M.T. (TRASMUTAZIONE PIRAMIDALE DELLE MEMORIE): La P.M.T. lavora sulle memorie dell’anima, permettendo in un’ora di trattamento, secondo Joel, effetti equivalenti ad un anno di lavoro meditativo! Tu stai semplicemente seduto
all’interno della “sala di trasmutazione romboidale”, prodotta da Encoder opportunamente collocati, ed hai così una potenziata opportunità di lasciar andare disarmonie e blocchi già scontati come karma, ma che continuano a perpetuarsi nella tua vita. Ciò permette un vero e proprio salto di frequenza, un’accelerazione nei corpi sottili che raddensa le memorie, mentre io come operatore raccolgo con altri Encoder dallo spazio aurico ciò che tu lasci andare, facilitando e permettendo in ciò la trasmutazione. A partire da un immediato effetto sugli schemi mentali e dalla sensazione di un concreto alleggerimento fisico, la modalità opera anche per i successi 21 giorni, permettendo la trasmutazione anche nel corpo fisico, nelle cellule, attraverso la memoria dell’acqua.
F.A.A. (FIRE AXE ATTIVATOR): In sessioni di 30-40 minuti, disponendo gli Encoder a quadrato, si può attivare l’Asse del fuoco inviando luce al corpo aurico e al corpo fisico, sin dentro le ossa. Questo lavoro allinea il Settimo e l’Ottavo Chakra, facilitando la riconnessione con il nostro Sè superiore. Si può ricevere con frequenza settimanale.
QSP (QUANTUM SOLUTION PERSONALITY): Ultimo degli strumenti elaborati da Joël, lavora sulle geometrie deformate della personalità, sui condizionamenti familiari e d’origine. Si opera con un cristallo di rocca non codificato e con una lastra di Shungite (ne esiste una sola miniera nella Russia del nord), appositamente codificata per lavorare sui blocchi che continuano a presentarsi, incastrati nelle geometrie “corrotte” della personalità. Le sessioni durano 20-30 minuti, e si possono ricevere settimanalmente.
INTEGRAZIONI OLISTICHE: Le tecniche di Ducatillon vengono da me combinate tra loro e variamente integrate, secondo le richieste e le esigenze della persona, con madalità olistiche di ascolto e di relazione, accompagnando ciascuno in un percorso che diviene una danza, nella quale spesso ci aiutano anche i Cristalli, il Reiky, i Mantra, la Meditazione, la Digitopressione emozionale e le Essenze Floreali etc…
Sono una giovanissima nonna, o meglio una madre di prima e seconda generazione, e proprio con l’amore di una madre che vuole sempre il meglio per i proprio figli e vuole evitare loro la sofferenza, io prego affinché ognuno di voi possa trovare sé stesso e partecipare al progetto di riportare il Paradiso sulla nostra Terra e la divinità nel nostro cuore.
Counselor Olistico, Certificazione Professionale n.TO 0079-CO, registri S.I.A.F (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor olistici e Operatori Olistici)