Storie per bambini

Storie per bambini da leggere e ascoltare

Lo storytelling per insegnare ai bambini la consapevolezza delle loro doti.

storie per bambiniDa millenni le storie per bambini raccontano storie semplici confezionate per  tramandare di generazione in generazione saggezza ed usanze grazie all’ utilizzo delle metafore al loro interno contenute.

In passato le storie per bambini venivano tramandate solo per via orale , oggi i bambini hanno la possibilità di poter attingere a fiabe e favole per bambini tramite, libri a colori, storie per bambini audio, cartoni animati e tra un po’ video in realtà virtuale.

Le storie per bambini che venivano raccontate in passato erano per lo più storie realmente accadute o storie mitologiche che si prefiggevano di trasferire ai bambini una certo insegnamento affinché ne facessero tesoro durante la loro vita. Oggi sono molto in voga le storie per bambini fantasy dove il protagonista è quasi sempre un bambino o più bambini, che dopo alcuni momenti di suspence, riescono a superare il potenziale pericolo.   I bambini, come ogni essere umano, amano l’ignoto ma nello stesso tempo hanno bisogno subito di avere la risposta. Queste tecniche vengono utilizzate anche nella vendita persuasiva e sono oggi più che mai impiegate per aiutare i bambini ad imparare alcune nozioni che potranno essergli utili durante tutta la loro vita.

Le storie per bambini più efficaci sono quelle che associano gli eventi alle emozioni innescando un insieme di ricordi a catena che possono trovare risposta ad eventuali dubbi sopraggiunti con l’inizio della storia per bambini. Tutte le storie per bambini devono prima di tutto divertire e far apprezzare ai bambini la magia della vita, insegnando loro come attingere alle immense potenzialità che la natura gli ha donato.

Le emozioni sono molto spesso associati con gli eventi e rappresentano la interiore che scuote la vita di ognuno di noi, le emozioni rappresentano l’energia vitale di ogni essere vivente, le’mozioni sono in grado di rende significativo ogni nostro momento e ricordo, le memorie emozionali vengono in mente più facilmente e sono in grado di  occupare a lungo la nostra attenzione, ecco perche le storie per bambini fanno leva sulle emozioni per poter insegnare ed educare a vivere felici la nostra vita.

 

Storie per bambini per l’auto-miglioramento

Se fin da piccolo dici ad un bambino che ha delle immense doti, lui crescerà cercando dentro di se queste doti speciali, e proverà e tenterà fintanto che avrà la consapevolezza di come attingere a quelle meravigliose risorse che la natura gli ha donato. Se mancano le forme di stimolo allora sarà come se sul bambino si riversasse una coltre di nebbia che ne celerà le sue possibilità. Le storie per bambini di Happy New Life sono favole per divertirsi,emozionarsi ed imparare ad essere felici e credere in se stessi.

Cliccando sull’immagine sottostante potrai accedere alle Storie per Bambini di Happy New Life

storie per bambini da leggere

 

 

Sommario
product image
Valutazione
5 based on 2 votes
Brand
Storie per bambini di Happy New Life
Nome prodotto
Storie per bambini

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in STORIE PER BAMBINI and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *