Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Condizioni generali di partecipazione per le attività proposte da Aps Montagne di legami

Aps Montagne di legami è una associazione no profit. Per partecipare agli eventi che propone è necessario essere in regola con il tesseramento sociale per l’anno in corso.

Costo Tessera socio Ordinario – euro 15. adulti e ragazzi sopra i 12 anni
euro 10,00 bambini. Formula Famiglia: 2 adulti + 1 ragazzo euro 40
2 adulti + 1 bambino euro 35

L’iscrizione è annuale (anno solare), permette di partecipare ad ogni attività associativa proposta, di ricevere il notiziario mensile e fornisce una garanzia assicurativa RCT durante lo svolgimento delle attività.

I viaggi proposti prevedono un numero minimo di 6 iscritti e max 12 salvo diverse indicazioni . La partenza dei viaggi può essere garantita con numero inferiore di iscritti (5-4-3) qualora gli stessi corrispondano un piccolo incremento di quota di partecipazione pari a una percentuale del10-20-30%).

I viaggi possono essere organizzati in modo esclusivo per singoli o gruppi che ne facciano richiesta sia verso le mete proposte sia verso altre destinazioni non pubblicate ma che ricadono in area UE.

Ogni viaggio prevede la possibilità di inclusione per un disabile visivo ( ipo o non vedente) che sarà accompagnato direttamente dalla guida. Per un numero maggiore di disabili visivi è necessario che ognuno abbia il proprio accompagnatore.

I programmi di aps Montagne di legami,e specialmente i viaggi a piedi o in bicicletta, prevedono due voci di spesa.

1 La quota di partecipazione che comprende la guida, le spese di progettazione, coordinamento e supporto organizzativo per ogni gruppo in viaggio con un numero di partecipanti uguale o superiore a 6 e quanto eventualmente indicato per ciascun viaggio.

2 Le Spese Previste che rappresentano i costi da sostenere per mangiare, dormire, eventuali trasporti locali, ingressi, appoggio per il trasporto bagagli, ecc. da sostenere durante il viaggio. La spesa è calcolata accuratamente dalla guida, controllando i costi al momento della progettazione del viaggio. È suscettibile di piccole variazioni in più o meno legate a variazione prezzi, al cambio (per i viaggi all’estero) ed al comportamento del gruppo. Questa cifra non va versata all’associazione ma portata con sé e, secondo le indicazioni della guida, va versata interamente o parzialmente ad inizio viaggio in una cassa comune e/o usata individualmente di volta in volta per le spese indicate. La guida, se lo ritiene necessario, fa da coordinatore e interprete in anticipo delle necessità di tutti prendendo accordi opportuni con le strutture che ci ospitano.

 

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario inviare mail a montagnedilegami@happynewlife.it  e/o contattare la guida Aigae (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) Nino Guidi cell. 3284671577 indicando il programma prescelto. Riceverete un modello da compilare con i dati e quanto necessario per conoscervi e poter dare adeguata risposta a vostre particolari necessità e esigenze.

L’iscrizione va formalizzata almeno entro 30 giorni dalla partenza del viaggio effettuando un versamento di acconto pari al 30% della quota indicata su cc. intestato a :

Aps Montagnedilegami IBAN IT20Q0856270950000011701034

L’acconto comprende sempre il tesseramento annuale .

Il saldo della Quota va inviato non oltre 10 giorni prima della partenza.

Per chi, invece, si iscrive entro i 30 gg. dalla partenza o per quote inferiori a 300 Euro versa l’intera Quota di partecipazione in unica soluzione.

Conferma iscrizione:  Inviare per e-mail (montagnedilegami@happynewlife.it) le ricevute dei versamenti di acconto e saldo, specificando nella causale il viaggio cui si è iscritti e il tipo di pagamento (acconto o saldo). Indica sempre lo stesso nominativo per prenotazione e versamenti di acconto e saldo.

ANNULLAMENTI E RINUNCE