LA FORTUNA

In un piccolo paese dell’Europa del nord viveva una umile famiglia. Questa famiglia era composta da tre persone. Un papà, una mamma e la loro piccola. Erano sempre pronti ad aiutare il prossimo, vivevano alla giornata.

I genitori della piccola lavoravano presso uno studio medico. La loro piccola era davvero bella e intelligente.

Aveva un’intelligenza unica. Un giorno mentre si trovava a scuola durante l’ora della ricreazione ebbe un malore. La piccola fu trasportata in ospedale dai soccorsi e subito dopo la raggiunsero i suoi genitori.

La bimba era sotto osservazione , i medici diedero subito novità riguardante lo stato di salute della loro piccolina , purtroppo le notizie non erano buone.

Aveva beccato una rara malattia e quasi non c’erano speranze che ne uscisse fuori. L’ospedale non era fornito bene e non aveva le giuste cure per poterla guarire.

I suoi genitori decisero di portarla oltre oceano per curarla e così arrivarono nella grande mela a NEW YORK.

Giunti li si diressero all’ospedale dove la piccola fu messa subito sotto cura e dopo tanto tempo finalmente guarì. I genitori erano contentissimi e quasi non credevano alle loro orecchie quando i medici riferirono che il peggio era passato e la loro piccolina stava benissimo.

Man mano che cresceva la piccola diventò sempre più intelligente e decise di studiare da medico. Un bel giorno diventò medico e andava avanti con la sua carriera .

Durante la sua vita incontrò tante persone positive e lei si riteneva fortunata. Fortunata di essere guarita, di essere medico, di aiutare il prossimo e di abitare nella città più bella del mondo perché è lì che guarì e lì che aveva trovato la vera e propria fortuna.

Era fiera di se stessa, fiera di poter aiutare il prossimo e portare avanti la parola UMILTA’ proprio come era stata cresciuta.

AUTORE:Marilena

 

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!