Attività Parapendio Pisa

Cosa fare a Pisa in vacanza

Pisa offre numerose attività da poter svolgere durante le proprie vacanze in questa meravigliosa area della Toscana. Una tra queste sono le attività di volo in tandem dal paese di San Giuliano Terme, da cui si vede la Torre di Pisa.

Tramite un volo in parapendio biposto potrete ammirare la Toscana sotto un’altra veste e avrete la possibilità di conoscere le bellezze della provincia di Pisa da un’altra prospettiva.

Informazioni generali sui voli in parapendio a Pisa

Ti stai chiedendo cosa sia esattamente il volo in parapendio tandem o biposto? E’ semplicissimo: un perfetto mix di emozioni e adrenalina! Bastano pochi passi di rincorsa per spiccare il volo e sorvolare paesaggi magnifici!

Informazioni sui voli in parapendio tandem o biposto

cosa fare a pisaPremessa: Con l’ausilio di appositi parapendio tandem è possibile condividere un vero e proprio volo in parapendio con un istruttore o pilota abilitato a questa funzione. Si tratta in genere di un volo veleggiato, cioè, dopo il decollo il pilota cercherà di sfruttare le correnti ascensionali disponibili (in base alle condizioni meteorologiche) per salire in alto, a volte anche diverse centinaia di metri al di sopra del punto di partenza e quindi permanere in volo molto a lungo, assaporando la vera essenza del volo in parapendio.

Nella quota del volo vi è compreso:

1-     Un filmato che viene girato a bordo durante il volo, con apposite telecamere gopro e consegnato su scheda SD dopo l’atterraggio.( L’elaborazione del filmato con titoli e musica comporta un costo aggiuntivo opzionale)

2-      Un giorno di prova al camposcuola. Si tratta cioè di una sorta di prima lezione di un vero e proprio corso di volo in parapendio (da effettuare dietro appuntamento in data da programmare con l’istruttore).

3-     Quota sociale del nostro aero club.

 

 

Durata del volo: Non essendo dotato di alcun motore, la durata di un volo in tandem è variabile a seconda delle condizioni meteo che incontreremo dopo il decollo, le necessarie correnti ascensionali infatti non sono sempre disponibili da permettere il prolungarsi del volo a piacimento del pilota, potremo non trovare alcuna corrente ascendente favorevole. In questi sfortunati casi il volo si riduce al minimo (10 15 minuti). Se però le condizioni meteo lo permettono, il pilota permarrà in volo fino a completa soddisfazione del passeggero.

Esperienza richiesta: Non è richiesta nessuna esperienza di volo precedente, ma il passeggero dovrà cooperare con il pilota in fase di decollo, seguendo le semplici istruzioni che gli verranno impartite durante la preparazione e poco prima del decollo stesso.

 Abbigliamento consigliato: L’abbigliamento è variabile a seconda della stagione in cui si svolge il volo stesso e va da quello simile all’abbigliamento da sci, durante i mesi invernali, alla semplice felpa per i mesi caldi (chiedere al pilota in fase di prenotazione) E’ fortemente raccomandato l’uso di scarponcini, tipo trekking e pantaloni lunghi.

Limiti:         Non vi sono particolare limiti di età o sesso fatti salvi quelli di portata dell’attrezzatura, (cioè il peso del pilota, dell’attrezzatura. Questo significa che persone eccedenti i 110 kg dovranno preavvisarci. I passeggeri minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori. Non è richiesta nessuna particolare prestanza o dote fisica, a parte la buona salute generale e ricordiamo che potrebbe essere necessario almeno poter eseguire una breve corsa in fase di decollo (10-20 metri al massimo). E’ possibile accedere al volo tandem anche a persone portatrici di andicap ma in questo caso ci riserviamo di valutare caso per caso, a secondo del grado di andicap.

Siti di volo: Il volo sarà possibile nei seguenti:

1-     San Giuliano Terme (PI) sito prevalentemente primaverile/estivo con dislivello di 200 metri ma con ottime possibilità di ascendenza anche oltre i 1000 metri. Ottimo panorama su monti e colline Pisane e mare sullo sfondo.

2-     Diecimo (LU) sito utilizzabile tutto l’anno con dislivello di circa 650 metri.

Esistono anche altri luoghi dove è possibile volare in tandem con istruttore, ma la loro disponibilità è limitata unicamente in certi periodi dell’anno.

La scelta tra i vari siti disponibili dovrà essere concordata con il pilota che ne valuterà la fattibilità in base alle condizioni meteo, alla propria disponibilità e quella dei campi volo.

Sicurezza: Il nostro personale è composto esclusivamente da piloti/istruttori regolarmente abilitati, dall’Aero Club d’Italia a norma di legge per il trasporto del passeggero. Se le condizioni meteorologico/ambientali non dovessero garantire lo svolgimento in massima sicurezza, il volo verrà semplicemente rinviato ad altra data. La nostra esperienza pluridecennale e il fatto che il pilota volerà assieme al passeggero sono le migliori garanzie di una totale sicurezza.

Volo per le coppie: E’ possibile per coppie di amici, fidanzati o sposi, che desiderano volare in simultanea ed avere anche i filmati e foto insieme, di eseguire cioè il volo in contemporanea, ovviamente con due parapendio e due piloti.

Come prenotare: Si deve inviare un sms, o chiamare il numero : 334 7779747 indicando il giorno ipotetico in cui si desidera volare. Un paio di giorni prima di tale data,ci risentiremo per le previsioni meteorologiche. Ci risentiremo poi alla mattina del giorno stesso per l’ultima conferma meteo e, se tutto ok , ci incontreremo per salire insieme sul punto di decollo prestabilito. Data la variabilità delle condizioni meteo cercheremo di organizzare il volo con la meteo migliore possibile, ma non possiamo garantire l’ottimo risultato se non pochi minuti prima del decollo !!

Disponibilità: Siamo disponibili ogni giorno della settimana, su prenotazione di almeno un paio di giorni, ma vi consigliamo di scegliere, se possibile, un giorno feriale (meno traffico).

Grazie per aver visitato questa pagina e spero di incontrarvi presto per un bellissimo volo insieme !!

 

 

Per informazioni e prenotazioni

Cellulare: +39.3347779747
Whatsapp per chiamate gratuite o messaggi: +39.3347779747

Email: walter@parapendiopisa.it

Sommario
Volo in parapendio biposto a Pisa
Valutazione
5 based on 1 votes
Servizio
Volo in parapendio biposto a Pisa
Provider
Voli parapendi Pisa,
Area
Pisa
Descrizione
Pisa offre numerose attività da poter svolgere durante le proprie vacanze in questa meravigliosa area della Toscana. Una tra queste sono le attività di volo in tandem dal paese di San Giuliano Terme, da cui si vede la Torre di Pisa. Tramite un volo in parapendio biposto potrete ammirare la Toscana sotto un'altra veste e avrete la possibilità di conoscere le bellezze della provincia di Pisa da un'altra prospettiva.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in ITINERARI, VACANZE and tagged , , .