Dentista per bambini Pisa

Dentista pediatrico a Pisa

dentista bambini pisaMolte volte convincere un bambino piccolo ad andare dal dentista è un problema per la famiglia intera e spesso rende più agitati i genitori dei figli stessi.

Ovviamente fare delle cure dentistiche ad un bambino impaurito è quasi impossibile.

Per ovviare a questo è importante rivolgersi a dentisti dei bambini specializzati, che sappiano interagire con i bambini perché dotati naturalmente di un approccio rilassato e divertente e che sia dotati di strumenti innovativi tali da rendere la seduta dal dentista una esperienza diversa, nuova, esilerante e gratificante grazie a numerosi complimenti che si possono ricevere.

Lo studio Dentistico di Pisa del Dott. Pasasidero  concentra tutti i requisiti che dovrebbe avere un dentista per bambini ed da qualche anno si è anche dotato della Analgesia Sedativa Cosciente, che attraverso il gas esilarante cioè il protossido d’azoto, è in grado di trattare anche bambini difficili.

Come molti sanno il Protossido d’azoto oltre che avere una funzione di gas esilarante ha ha il potere di calmare, tranquillizzare e rilassare sia i bambini che gli adulti, agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paure.

Il protossido d’azoto rappresenta pertanto uno strumento efficace, semplice e risolutivo perché i bambini e gli adulti smettano di avere paura del cure del dentista, anche perchè prendersi cura dei propri denti è fondamentale per aver una buona salute, per migliorare i rapporti sociali, vivere meglio e sorridere di più.

Da sempre l’obiettivo dello studio dentistico per bambini di Pisa del Dott. Papasidero è stato quello di eliminare lo stress ed il trauma emotivo che il bambino potrebbe provare in occasione di cure dentali, che spesso potrebbe trasformarsi in un ricordo deleterio che si trascinerà per tutta la vita condizionando i futuri rapporti con il dentista.

Con la simpatia del Dott. Pasasidero ed il gas esilarante il tempo vola perchè il protossido d’azoto disinibisce, euforizza, toglie l’impazienza, innalza la soglia del dolore, potenzia l’effetto analgesico, minimizza la percezione del trascorrere del tempo, induce una sensazione di piacevole benessere psico fisico lascio così un ricordo positivo.dentista pediatrico pisa

Alcune risposte allo domande pervenuteci a mezzo mail:

IL BAMBINO VIENE ADDORMENTATO?

No, non è una anestesia totale, i bambini durante le cure rimangono sempre assolutamente coscienti, svegli e vigili.

 

QUANTO DURA?

Il tempo che si vuole, l’analgesia sedativa è di veloce e facile induzione ed altrettanto rapida eliminazione. L’effetto sedativo perdura solo il tempo che si tiene la mascherina sul naso.

 

E’ SICURO?

Assolutamente si in quanto N2O è usato da più di 70 anni e da qualche anno esiste l’erogatore elettronico che rappresenta la massima evoluzione della somministrazione di N2O (protossido d’azoto).

 

RISCHI?

Assolutamente nessuno, in quanto non esiste allergia da Protossido d’Azoto, inoltre non è irritante ne tossico, non viene metabolizzato in quanto eliminato con la respirazione.

SI PUO’ USARE SPESSO?

Si tutte le volte che occorre in quanto il Protossido di Azoto viene immediatamente eliminato con l’atto espiratorio. Non necessita quindi di tempi di attesa per permettere all’organismo di smaltirlo.

Per concludere il dentista per bambini di Pisa il Dott. Papasidero vi permetterà di affrontare con serenità qualsiasi intervento odontoiatrico rivolto sia a bambini che adulti, vi permetterà di ricevere trattamenti dentistici ricordando sensazioni piacevoli anzichè traumatiche e stressanti.

Per i bambini si ha una notevole riduzione del tempo occorrente per ogni intervento.

Nello studio dentistico Papasidero è possibile affrontare interventi lunghi senza tensione, senza stancarsi e tutto in assoluto gradevole relax.

Per contattare lo studio dentistico Papasidero chiamare il 05049565

N.B: lo studio effettua cure dentistiche per bambini ed adulti pertanto l ‘analgesia sedativa cosciente può essere utilizzata anche su adulti che hanno paura del dentista, non isogno vergorgnarsi di dirlo dato che il 70% della popolazione ha paura di cure dentistiche.

Dopo la visita vi invitiamo a lasciare una recensione su  questa pagina del Dentista per bambini Pisa di HappyNewLife al fine di rendere anche gli altri partecipi del servizio ricevuto ed aumentare il benessere dei nostri bambini.

 

 

 

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *