Dopo gli esami che scuola faccio?

Fiori di Bach e la scuola

Gli esami volgono al termine e in attesa delle votazioni finali, molti ragazzi devono prendere una decisione importante: che scuola superiore o disciplina universitaria intraprendere.

Si tratta di un momento delicato, sicuramente alcuni hanno già le idee chiare ma per altri la scelta può non essere così semplice, si possono avere dei dubbi, delle paure, delle incertezze.

Che fare allora? Chiediamo aiuto ai Fiori di Bach!

Durante le nostre consulenze individuali, possiamo trattare questo tema con tranquillità e naturalezza, con un colloquio personalizzato adatto a tutti, ragazzi e ragazze di ogni età.

Esamineremo insieme la tematica principale, come per esempio l’indecisione tra due scuole o percorsi universitari diversi.

In questo caso ci verra’ in aiuto il fiore Scleranthus, adatto proprio all’oscillazione tra due possibilità o opzioni diverse.

Il soggetto in questione non riesce a scegliere, un momento sembra che vada bene una cosa, poco dopo valuta l’altra facendo fatica ad arrivare ad una decisione definitiva.

Cambia continuamente idea, ritorna sulle decisioni prese,varia opinione facendo tutto da solo, senza discuterne con gli altri, perché vuole riuscire a decidere in autonomia ma in questo modo spesso perde molto tempo.

Diverso da Scleranthus e’ il tipo Cerato, che nella sua indecisione ha sempre bisogno di chiedere aiuto a qualcuno, desidera consigli e suggerimenti per una insufficiente fiducia nella propria capacità di giudizio.

Le differenze tra i fiori talvolta possono apparire molto sottili, non è semplice riconoscere il fiore adatto per se stessi, leggendoli sembra di aver bisogno di tutti i 38 fiori, per questo motivo e’ fondamentale il ruolo del consulente, un ascoltatore “neutro” che ti accompagna nella ricerca interiore delle emozioni, stimolando la riflessione e la consapevolezza.

Tramite la capacità di ascolto attivo e priva di giudizio del consulente,l’osservazione e le domande aperte che lasciano spazio alla persona di esprimersi, prendiamo in esame le emozioni presenti al momento e le caratteristiche individuali come temperamento e carattere.

Alla fine di ogni incontro saremo riusciti a formulare un mix di fiori ideale per la persona, un trattamento personalizzato volto a riportare in armonia ed equilibrio le emozioni ,che lo aiuterà nell’esempio citato precedentemente, a scegliere la strada più giusta per lui seguendo le sue naturali inclinazioni.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *