Libro: Risveglia i chakra

libro risveglia i chakra Yogananda Il libro “Risveglia i Chakra” di Jayadev Jaerschky contiene insegnamenti e tecniche per migliorare il benessere del corpo, mente ed anima.
Il libro “Risveglia i Chakra” è un libro molto particolare che si basa sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, sulla tradizione del kriya yoga, antichissimi esercizi yoga che danno notevole enfasi ai chakra, in quanto ritenuti parte fondamentale per raggiungere l’equilibrio.
Secondo la tradizione del kriya yoga per chi vuole seguire percorsi di spiritualità e miglioramento per forza incontrerà lo studio dei chakra, per imparare a conoscergli, a percepirli, a capire quando è necessario stimolarli, per ottenere profondi benefici sia a livello spirituale che sul proprio corpo.
Secondo la tradizione kriya yoga insegnata da Paramhansa Yogananda i chakra si trovano al centro della nostra esistenza, pertanto per chi vuole avvicinarsi al proprio centro devo conoscere i chakra per avere un mezzo per toccare tutti i livelli del proprio essere.libro-risveglia-i-chakra-ananda-interno2
I chakra sono in grado di rilasciare energia in tutto il corpo, e quando uno dei sette chakra non funziona bene alcune parti del corpo ne risentono.
Per chi cerca una vita piena, armoniosa, con una salute di ferro, e di fondamentale importanza conoscere come percepire i chakra e come mantenerli aperti ed in ottimo stato energetico.
L’energia interiore di cui spesso si sente parlare, è in diretto contatto con i chakra. Quando i chakra funzionano bene la salute di tutto il corpo ne trae un incommensurabile vantaggio.
Ogni capitolo del libro contiene insieme alla teoria numerosi esercizi pratici per permettere anche al neofita di provare da subito i numerosi vantaggi del kriya yoga, altresì spiega la filosofia di Paramhansa Yogananda, le sue pratiche, le sue preghiere, come ridisegnare la propria vita quotidiana per migliorare il proprio benessere psicofisico.libro-risveglia-i-chakra-ananda
Nel libro “Risveglia i Chakra” viene spiegato perchè se manca uno dei 5 elementi nella nostra vita mancherà qualcosa per raggiungere l’equilibrio ed il benessere mente, corpo, anima.
All’interno del libro è presente un capitolo interamente dedicato agli asana (posizioni e forme yoga) ed in alcuni parti sono riportati anche dei questionari per l’autoanalisi, in quanto nessuno può conoscere meglio di noi il nostro corpo.
Nel libro viene spiegato con chiarezza, profondità, ma anche leggerezza che la fioritura di ogni chakra è il segreto per vivere bene ed in armonia con noi stessi e l’intero universo.
Nel libro si spega perchè Yogananda riteneva i chakra i tabernacoli della super coscienza, i templi della manifestazione del divino dentro di noi. Salendo con I chakra si può arrivare al mistero dell’unione di corpo, mente ed anima.
Namastè

Leonardo

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE, LIBRI, MEDITAZIONE and tagged , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *