Viaggiare in Toscana a Piedi: Appennino Pistoiese

Itinerario Appennino pistoiese:

Viaggiare in Toscana a Piedi 3-5 luglio 2015
Con il mese di luglio si apre la stagione culturale estiva a Porretta Terme gestita da Paolo Rippoliti e dall’associazione Gommabicromata. Un occasione che l’amico Paolo ci offre per vivere la montagna anche sotto altri aspetti. Noi , coem cerchiamo di fare ogni volta che è possibile , arriveremo nella cittadina termale a piedi dopo avere utilizzato per parte del viaggio il mitico trenino della Porretana, da poco riattivato. Proseguiremo per boschi e mulini fino a Porretta e parteciperemo agli eventi del venerdì che leggete sotto. L’accoglienza sarà organizzata nel Bed and breakfast  di Paolo e la cena condivisa nella preparazione in loco o in osteria. I giorni successivi cammineremo lungo la variante francigena della Sambuca e arriveremo a Pistoia. Il percorso non presenta difficoltà oggettive ma richiede un poco di allenamento.

Questo viaggio a Piedi in Toscana prevede circa 6 ore al giorno di cammino ( escluso le soste) con dislivelli modesti. L’attrezzatura sarà quella da media montagna.

Le prenotazioni si accettano entro giovedì ore 12 chiamando Nino Guidi cell.3284671577
Note Possibilità di partecipazione anche solo per il sabato e/o la domenica raggiungendoci a Porretta T.( il sabato) o ad altro punto di ritrovo a metà percorso che indicherò ( per la domenica)
Estate 2015 a Porretta Terme:
Venerdi 3 Luglio 2015 doppio appuntamento.
Ore 19,00 inaugurazione della mostra di pittura “A ritroso” di Stefania De Salvador.
Ore 21,30 proiezione del film di Riccardo Marchesini “L’Emilia Romagna nel cinema
di Pupi Avati”. Sara’ presente il regista.

Vi aspettiamo numerosi.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in ITINERARI, TREKKING and tagged .

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *