Itinerario Appennino pistoiese:
Viaggiare in Toscana a Piedi 3-5 luglio 2015
Con il mese di luglio si apre la stagione culturale estiva a Porretta Terme gestita da Paolo Rippoliti e dall’associazione Gommabicromata. Un occasione che l’amico Paolo ci offre per vivere la montagna anche sotto altri aspetti. Noi , coem cerchiamo di fare ogni volta che è possibile , arriveremo nella cittadina termale a piedi dopo avere utilizzato per parte del viaggio il mitico trenino della Porretana, da poco riattivato. Proseguiremo per boschi e mulini fino a Porretta e parteciperemo agli eventi del venerdì che leggete sotto. L’accoglienza sarà organizzata nel Bed and breakfast di Paolo e la cena condivisa nella preparazione in loco o in osteria. I giorni successivi cammineremo lungo la variante francigena della Sambuca e arriveremo a Pistoia. Il percorso non presenta difficoltà oggettive ma richiede un poco di allenamento.
Questo viaggio a Piedi in Toscana prevede circa 6 ore al giorno di cammino ( escluso le soste) con dislivelli modesti. L’attrezzatura sarà quella da media montagna.
Le prenotazioni si accettano entro giovedì ore 12 chiamando Nino Guidi cell.3284671577
Note Possibilità di partecipazione anche solo per il sabato e/o la domenica raggiungendoci a Porretta T.( il sabato) o ad altro punto di ritrovo a metà percorso che indicherò ( per la domenica)
Estate 2015 a Porretta Terme:
Venerdi 3 Luglio 2015 doppio appuntamento.
Ore 19,00 inaugurazione della mostra di pittura “A ritroso” di Stefania De Salvador.
Ore 21,30 proiezione del film di Riccardo Marchesini “L’Emilia Romagna nel cinema
di Pupi Avati”. Sara’ presente il regista.
Vi aspettiamo numerosi.
Viaggiare in Toscana a Piedi: Appennino Pistoiese http://t.co/h92ZI0tsCf
Ali: vero, bisognerebbe smtrpaae qualcosa ogni tanto!Ale: ahahaha :-)Nega: vero! ricordarli o immaginarli! ma come hai la zia in polinesia e non sei ancora andata???? :-)dindomia: anche tu hai un bellissimo viaggio in programma, anzi.. stai praticamente partendo :-)vero, il vantaggio del digitale e’ che si possono fare molte piu’ foto! :-)Manu: il tuo viaggio deve essere stato molto bello :-), e con Damiano cambiera’ magari la tipologia di viaggio ma cmq viaggerete… anche quello che avete fatto quest’estate non e’ stato male!L’ho letto quel libro 🙂
Viaggiare in Toscana a Piedi: Appennino Pistoiese: Itinerario Appennino pistoiese: Viaggiare in Toscana a Pied… http://t.co/2tGBZZTqdx
強韋胡 liked this on Facebook.