Escursione Notturna sulle Apuane

Notturna sulla Pania di Corfino

Trekking  in notturno sulle Apuane Riserva naturale Pania di Corfino

Riserva naturale Pania di CorfinoMercoledì 1 Luglio 2015, Luna piena e attesa dell’alba sulla Pania di Corfino, nella splendida cornice del Parco Naturale dell’Orecchiella : ritrovo alla stazione di Castelnuovo di Garfagnana per chi arriva in treno ( ore 19.15) o al rifugio Isera per chi viene in auto alle ore 20.00. Cena vegana in rifugio o con cibi propri. La serata con racconti e storie con il bicchiere tra le mani …e poi salita in Pania con il giro più lungo e leggero. Attesa dell’alba nei propri sacchi pelo o tendina per i più freddolosi ( siamo a luglio…) , al mattino discesa per altro sentiero al rifugio e poi alle auto. Rientro a Castelnuovo in tempo utile per chi deve tornare al lavoro. Possibilità per chi si vuole trattenere, senza costi aggiunti, per partecipare alla segnatura di un sentiero in Garfagnana. Rientro in treno o in auto nella serata.

Difficoltà : nessuna , salita di ore 2.30 circa su sentiero, discesa 1.00- 3.00 ore per altro percorso .

Attrezzatura: abbigliamento da media montagna, pila frontale o torcia a batterie. cappello lana, vievi per la colazione (al caffè e thè ci pensa la guida) , saccopelo o sacco lenzuolo e sacco bivacco, cuscino gonfiabile, ricambi biancheria, scarponcini obbligatori, bastoncini, macchina fotografica per chi vuole.

Costi : 15.00 eu organizzazione , accompagnamento e polizza rct. cena in rifugio 15-20.00 eu a persona, colazione in vetta al sacco.

Note . Il programma è aperto ai soci Banca del Tempo con le condizioni dello scambio tempo ad eccezione della cena . Da suddividere i costi di trasferimento in auto.

Il programma potrà subire variazioni in base al meteo o al gruppo.

Per info e prenotazioni entro martedì 30 giugno chiamare Nino Guidi Guida AIGAE cell.3284671577

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in ITINERARI, TREKKING and tagged , , , .

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *