Trekking Toscana a Settembre

trekking-toscana-settembre2Prossimi eventi Agosto-Settembre

Regioni interessate: Liguria, Toscana, Lombardia

Prossimi eventi agosto- settembre
27-28 agosto Appennino Ligure, tra l’Alta Via, il Parco naturale del monte Antola, Torriglia e…un occhio al mare e uno ai monti!
Programma di esplorazione, sistemazione in tenda con i pasti da gestire in autonomia o struttura ricettiva con servizio di cena e colazione. Itinerario senza particolari difficoltà oggettive ma che richiede abitudine al camminare e spirito di adattamento. Ore giornaliere di cammino 5,30-6 dislivelli 600-700 mt per ogni escursione. Termine iscrizione entro giovedì 25 ore 13 . Per i dettagli contattare la guida 

04 settembre Alpi Apuane , la valle della Turrite, visuali diverse da palcoscenici insoliti.
Itinerario ad anello alla scoperta di borghi suggestivi e costruiti in posizioni panoramiche e ancora ben conservati. Itinerario che richiede allenamento  ore di cammino 6 circa, dislivello in salita 700 mt. Iscrizione entro venerdì 2 ore 13

 

10 e 11 settembre Il Cammino di Marcella.
Evento di promozione sociale che si svolgerà in Lunigiana sull’antica via del Volto Santo . L’argomento sarà la disabilità, possibilità di camminare per la distanza e il tempo che vorrete, evento GRATUITO. Per aiutarci nella realizzazione è richiesta una conferma di partecipazione .

 

18 settembre: Appennino Tosco emiliano, le vecchie vie di transumanza tra paesaggi e borghi incontaminati. Da Civago al Rifugio Battisti per insolita strada, quella dei pastori di un tempo. Ore di cammino 6 dislivello 950 mt , itinerario panoramico e che non presenta difficoltà ma necessita allenamento.

 

23-24-25 settembre La Via Francigena … e molto altro intorno
Un tratto della via Francigena particolarmente bello specialmente in autunno , un viaggio tra la pianura vercellese e quella pavese. I coltivi, le risaie e le pioppete che si alternano in un caleidoscopio di colori e geometrie. La città di Vigevano a cui dedicheremo attenzione nella sosta del primo giorno, grazie alla rinnovata veste con il restauro del suo Castello e la bella e insolita mostra multimediale sul genio toscano, Leonardo da Vinci. Il Parco del Ticino e le sue caratteristiche cascine saranno il teatro della seconda parte del viaggio che terminerà a Pavia, antica capitale longobarda e scrigno di autentici tesori architettonici. Tempi di percorrenza giornaliera circa 20 km, dislivello inesistente, nessuna difficoltà oggettiva, necessario abitudine al camminare, sistemazione in B&b, Cascine o ostelli. Da versare caparra entro il 15 settembre, termine iscrizioni entro il 21 .
I programmi indicati sono gestiti dalla guida Aigae Nino Guidi. Per info e prenotazioni contattarlo al cell.3284671577. I programmi potranno subire variazioni dipendenti dal meteo o dal gruppo o altro per garantire la buona riuscita dei programmi e per la sicurezza dei partecipanti.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in ITINERARI, TREKKING, VACANZE and tagged , , , , , , , , , .

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *