Campi Estivi 2017 Pisa

Campi Avventura Estivi a Pisa in compagnia degli asini

Estate 2017: Programma dedicato a Bambini e ragazzi dai 6 a 11 anni

campi solari pisa

Una fantastica esperienza da vivere con tanti amici, organizzare un campo tenda, vivere i nostri trekking a passo lento in compagnia dei nostri asini, vivere la natura conoscendola e rispettandola.Sarà l’inizio di un grande cammino che ci porterà alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.la nostra asineria sarà il campo base per le prime date, per poi spostarci verso mete bellissime della nostra terra.

I ragazzi saranno seguiti dallo staff dell’ associazione, e potranno svolgere vari tipi di laboratori e attività che renderanno unici questi eventi.
E’ quindi possibile vivere un’estate diversa con Montagne di Legami che, con questa ampia scelta di proposte educative , non solo insegna a vivere la natura in modo rispettoso, con buone pratiche da ripetere anche una volta tornati a casa, ma porta anche i bambini a scoprire le tradizioni, i sapori e gli stili di vita delle diverse località. Se vi abbiamo almeno incuriosito chiedete maggiori info chiamando i seguenti numeri 3337119472/ 3284671577 oppure tramite e-mail: info@montagnedilegami.com.

Campi estivi 2017 Pisa ed Orto Didattico

Il Giardino dei Profumi sarà il nuovo laboratorio per bambini da 4 a 11 anni presso l’Asineria “Il Paese dei Balocchi ” a Marciana di Cascina (Pisa).Un’esperienza di Orto didattico, che trasformerà un piccolo pezzo di terra in un aula a cielo aperto.Il rapporto con la terra sarà un valore aggiunto della crescita. Tutti Mercoledì dalle 16:30 alle 18:00 la nostra sede aprirà i cancelli per questa innovativa attività,dove l’orto è un luogo di esperienza, che stimola la cooperazione e insegna il rispetto dei beni comuni. Ci insegna a prendersi cura di qualcosa, riportando i bambini alla percezione del tempo, abbandonando cosi il concetto del “tutto in un click”.facendo questo tipo di attività oltre a fare educazione alimentare insegnando l’importanza della qualità dei cibi per mantenere se stessi in buona salute, possiamo anche sviluppare una motricità fine grazie all’uso di quasi tutte le parti del corpo, rispettando cosi i principi di ergonomia.Il nostro personale si è formato attraverso corsi del Dott. Bertoncini Emilio, esperto agronomo di fama nazionale e docente di orticoltura didattica in molte regioni d’Italia.
Che l’avventura abbia inizio……..

Sommario
product image
Valutazione
5 based on 1 votes
Nome prodotto
Campi Estivi 2017 Pisa

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in GIOCHI PER BAMBINI, LABORATORI BAMBINI, VACANZE BAMBINI and tagged , , , , .

2 Comments

  1. Ciao. Ho trovato il vostro blog utilizzando msn. Mi è piaciuto molto il vostro articolo sui campi solari che avete svolto, anche perchè sono molto diversi dalla offerte che in genere ci sono in giro per i campi solari a Pisa. Ci aggancierò un segnalibro per tornare a rileggerlo. Grazie per il post. Sicuramente vi contatterò il prossimo anno per i campi solari a Pisa per i miei due bambini.

    • Grazie per i complimenti sui nostri campi solari a Pisa, ne abbiamo ricevuti molti un pò sulla sua stessa falsa riga. Sicuramente quest’anno in questi innovativi campi solari ci siamo divertiti tantissimo, ed anche bambini che in altri contesti e situazioni hanno avuto problemi di adattamento, con noi hanno avuto un attaccamento ed un affiatamento sbalorditivo, quindi non possiamo che ritenerci felici e fortunati. Sicuramente il merito è da attribuire più alle nostre asinelle che a noi, quindi riporteremo tutti i complimenti anche a loro. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *