Insegnare ai bambini la consapevolezza

 

favole racconti insegnano bambiniRacconti che insegnano ai bambini

Insegnare ai bambini ad essere sicuri di se, grazie alla consapevolezza delle loro qualità

Maggiore consapevolezza vuol dire maggiore percezione dei 5 sensi ed amplificazione del sesto senso  cioè: l’intuito.
La consapevolezza di poter raccogliere questi doni cresce con il superamento di piccoli problemi, in quanto il superamento di qualunque ostacolo rappresenta un mattoncino che formerà il carattere e la struttura psicologica del bambino.  Sicuramente il percorso verso la consapevolezza piena è un percorso lento, ma può essere bello e gratificante.
Quando il bambino cresce rendendosi conto delle sue capacità, nessuno potrà  frantumare più i suoi sogni per il futuro.
Il bambino consapevole godrà sicuramente anche di una buona salute in quanto non porterà mai con sè sensi di colpa o rabbia, frustazione o agitazione.

Se saprete educare i bambini al ricorso della creatività, con il passare del tempo il vostro bambino vi chiederà di allenare la sua mente con attività dinamiche ed organizzate sempre più impegnative ed i suoi risultati vi stupiranno.
Vogliamo dare  molta importanza a questo punto perché non mai troppo presto per dare fiducia a vostri figli, e quando vi stupiranno non pensate subito che sia una concidenza, ma dategli fiducia e vi stupiranno più volte e più volte con i loro ragionamenti e con le loro creazioni.

Ai bambini le storie di Romolo insegnano ad amplificare la percezione dei propri sensi attraverso la calma, e ripetendo più volte i meccanismi che lui utilizza per superare i vari problemi. Le varie favole educative di Romolo inducono i bambini ad entrare in sintonia con lo stato di calma, in quanto soltanto utilizzando la propria creatività secondo alcuni accorgimenti arrivano le idee geniali.  Sicuramente per il bambino sarebbe molto più gratificante seguire questo percorso con i propri genitori, ma non sono pochi i casi in cui il bambino fa scuola ai più grandi su come si affrontano i problemi.

Per prima cosa è importante insegnare ai bambini che loro hanno innumerevoli doni, e perchè se ne possano convincere dobbiamo incentivarli a risolvere problemi anche i più banali ed in seguito sottolineare loro quanto sono stati bravi. Sentire la stessa cosa da parte delle favole li aiuterà ad essere più velocemente consapevoli delle loro immense qualità. Non necessariamente dovrete acquistare le favole educative di Romolo per fare questo, qualunque favole che insegna questo è adatta, e sopratutto è importante che i genitori imparino ad utilizzare un linguaggio incentivante ed educativo oltre che impare a controllarsi nell’impedire ai propri figli più piccini, di vestirsi da soli o mangiare da soli, solo perchè sono lenti o possono sporcare. L’educazione inizia da quando il bambino a 1 anno.

Vi faccio una domanda : “Come vi sentireste se qualcuno limitasse la vostra voglia di fare su qualcosa cosa che ritenete di essere in grado di fare con un pò di esperienza e che sopratutto quelli intorno a voi già fanno?

Io mi sentirei l’unico incapace della situazione, e sentirsi un incapace non aiuta a crescere fiduciosi ed a formare un carattere forte.

I genitori dovranno imparate a giocare con i loro bambini incentivandoli nel fare ricorso alla loro creatività con giochi creativi, inventando  storie animate tramite pupazzi o marionette, ecc. ecc.

In seguito quando il bambino è convinto che ha delle favolose capacità  e deve solo imparare a sfruttarle,  è possibile insegnarli tecniche di amplificazione di idee, brainstorming, pensiero laterale e capacità di autocritica costruttiva.

Spero che in molti condividano con me che il futuro dei nostri figli va creato da quando sono bambini, formando caratteri forti e sicuri di sé,  pacifici e creativi.

Se questo articolo su “Insegnare ai bambini la consapevolezza” vi è piaciuto condividetelo con chi possa possa averne bisogno.

A presto

Sommario
product image
Valutazione
5 based on 1 votes
Brand
Racconti che insegnano ai bambini
Nome prodotto
Insegnare ai bambini la consapevolezza

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in FAVOLE PER BAMBINI, GIOCHI GRATIS, GIOCHI PER BAMBINI, STORIE PER BAMBINI and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *