Corso a Pisa: meditazione conoscenza meridiani

NEW INDACO BODY: corso a Pisa di meditazione, postura, danza, conoscenza meridiani ..
New Indaco Body è un metodo di lavoro innovativo ideato da Tania Pontara.
Si integrano alimentazione, postura, danza, meditazione e conoscenza dei 14 meridiani principali dell’agopuntura cinese, come pratica di autoguarigione per la salute e il benessere di tutti i nostri 3 corpi su tutti i livelli.
Nel N.I.B. andremo a nutrirci dai nostri desideri e tesseremo la tela della nostra vita, assumendoci la responsabilità del riuscire a realizzare i nostri intenti e quello che è più importante, ci verrà insegnato a nutrire l’immenso amore verso ogni nostra difficoltà.
Ciò ci aiuterà nella realizzazione dei nostri progetti, osservando con attenzione, guidati dalla pratica e la disciplina, riusciremo a migliorare ogni giorno. Arriverà un momento in cui ci sentiremo davvero soddisfatti e ci sorprenderemo di quello che siamo riusciti a creare, con i nostri sforzi e soltanto con la volontà di applicarsi, percependo la realtà in una forma diversa, meno spigolosa, più accettabile anche nei propri limiti.
12-13 SETTEMBRE 2015 2015
MODULO LO SGUARDO DELL’ANIMA
L’associazione INDACO si sposta per una full-immersion sullo splendido  Monte Serra di Pisa, presso La Rosa dei Venti, luogo con ampia visione panoramica e una natura fantastica che favorirà il rivolgere lo sguardo all’anima.
Lavoreremo sulle RELAZIONI e quindi lo SCAMBIO CON L’ESTERNO.
Come sapete o avrete letto N.I.B. è un metodo integrato.
Tutto fa parte ed è legato a tutto, non c’è scissione.
Per lavorare su questi punti è fondamentale conoscere e stimolare i meridiani di polmoni-intestino crasso e reni- vescica urinaria.
Attraverso la scoperta e il conseguente auto-massaggio di punti fondamentali di questi meridiani favoriremo una respirazione fluida, fonte primaria di vita. (Introduzione metodo n.i.b.*)
Faremo esercizi fisici bendati, CAMMINATA CONSAPEVOLE attraverso l’ascolto e la ricezione dei suoni del bosco; ciò ci permetterà contattare il sistema atavico, quello della sopravvivenza che ci allerta naturalmente delle paure innate. Questo è fondamentale per apprendere la conoscenza e la stimolazione dello scambio con l’esterno, quindi la RELAZIONE.
Con l’aiuto dell’acqua, altra fonte primaria di vita, studieremo il meridiano reni-vescica-urinaria (energia ancestrale e vitale di base), legati anche questi allo scambio con l’esterno e alle relazioni. Per questo raggiungeremo la sorgiva di acqua cristallina della montagna, che ci permetterà di contattare la fonte di energia pura dentro ognuno di noi, risvegliando le nostre memorie sopite, ed andando, attraverso un rituale personale a purificarci delle contaminazioni genealogiche che portiamo con noi.
Molto spesso atteggiamenti, situazioni o addirittura patologie che si presentano o ripresentano in questa vita, arrivano a noi da vecchie generazioni (fino alla 7°-8° generazione), sono legami karmici. Questi legami se non riconosciuti o sciolti conducono il ripetersi della medesima situazione nel tempo.

L’energia vitale di base aumenta nel momento in cui, analizzando si visualizza e osservando si trasforma.

“TRASFORMIAMO NOI STESSI E TRASFORMEREMO IL MONDO INTORNO A NOI”
Tutto quanto intervallato da meditazioni con canto di mantra con musica dal vivo.
I pasti saranno preparati in loco in condivisione e collaborazione.
Si prega ogni persona di partecipare ai pasti con cibo rigorosamente vegetariano (no carne e pesce).
Assolutamente inappropriato l’uso di droghe di qualsiasi genere, alcool compreso.
*n.i.b. new indaco per il benessere.
Attraverso movimenti coreografici con musica appositamente scelta, lavoriamo per stimolare la produzione di endorfine nel cervello.
I ritmi musicali incitano la respirazione fluida e naturale di base.
Questo serve a migliorare l’aspetto fisico, l’animo della persona, creando gioia, salute e benessere in generale.
Eseguiremo danze che si ispirano alla cultura sud americana del samba, la salsa e la capoeira, per approdare in oriente ed apprendere dalla cultura dello Yoga e del rilassamento.
Ritrovo ore 9.30 presso ROSA DEI VENTI
Via Di Bisantola, 3 – Monteserra – Monteserra – 56011 Calci (PI).
Inizio seminario previsto per le 10.
Costo seminario 200 euro INCLUSO PERNOTTAMENTO in stanza doppia (a scelta singola con maggiorazione di 20 euro).
Possibilità di partecipare ad una sola giornata con contributo di 80 euro.
Per ulteriori informazioni potrete contattare l’associazione a questa mail o direttamente Tania Pontara

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE, CORSI, MEDITAZIONE and tagged , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *