Favole utili ai bambini
Non tutti sanno che le favole educative aiutano i bambini
Leggere ai bambini favole educative li aiuta ad essere felici, in primis perchè aumentano le capacità di riconoscere e gestire le emozioni, come anche migliorano la capacità dei bambini di gestire eventi nuovi e potenzialmente stressanti.
Le favole educative di Romolo insegnano ai bambini che la calma aiuta a sfruttare la forza creativa delle mente, e tutto questo contribuisce a migliorare l’autostima e la consapevolezza dei bambini che di riflesso induce a migliorare qualunque tipo di relazione interpersonale.
I genitori dovrebbero essere coloro che tracciano i percorsi educativi dei loro bambini, in quanto questi percorsi rappresenteranno per i bambini i filtri con cui percepire la realtà del mondo esterno.
Se ad un bambino si insegna che dietro ogni problema c’è sempre una soluzione, se si cerca secondo alcune tecniche, il bambino cercherà in ogni modo, anche sfruttando il pensiero laterale, di scoprire la soluzione, perché gli è stato insegnato che c’è sempre questa opportunità. Molti bambini spesso stupiscono i loro genitori in quanto sono in grado di trovare soluzioni creative spesso impossibili agli stessi genitori, soltanto perché il bambino ha dalla sua parte una creatività intatta non ancora storpiata dalla società e dai suoi educatori, che spesso sono la causa di mentalità chiuse e mediocri nei confronti del grande potenziale ed atavico desiderio della ricerca e del miglioramento continuo, capace di trascinare i bambini in una meravigliosa avventura nella risoluzione di qualunque problema, dal più banale al più ostico.
Uno degli strumenti educativi più potenti che abbiamo come genitori sono le favole educative o qualunque racconto per bambini con un insegnamento, in quanto in modo naturale e raffinato danno un imprinting al processo di educazione alla vita dei nostri bambini, un processo continuo ed ininterrotto, che non si completa mai ma si evolve e si aggiorna in continuazione, e che ha permesso all’essere umano una evoluzione verso la perfezione.
Le favole educative possono rappresentare uno strumento di educazione continua, divertente ed efficace per crescere figli felici perché capaci di soddisfare i loro sogni e desideri.
Le favole sono in grado di mettere le ali alla Felicità
FAVOLE EDUCATIVE – VIDEO POST PER NON VEDENTI
Leggi un estratto dell’ebook “Volere e Potere” di Villella Leonardo
Utilizzando il pulsante sottostante,
potrai acquistare l’ebook Volere è Potere
in completa sicurezza su Paypal a soli 1,72 euro
Se ti è piaciuto il post “Favole educative” condividolo con i tuoi amici

Amita Davidovna Darchieva liked this on Facebook.
Alessia Pucci liked this on Facebook.
Sara Cornell liked this on Facebook.
Luisa Rinaldi liked this on Facebook.
Ramona Putrino liked this on Facebook.
Gaviota Perillo liked this on Facebook.
Elisa Maccioni liked this on Facebook.
Elisa Tallarida liked this on Facebook.
Simona Vetroni liked this on Facebook.
CiccioeMara Del Duca liked this on Facebook.