Meditazione e Yoga

I benefici della meditazione legati alla yoga.

 

Lo Yoga è una disciplina olistica in grado di regalare faacilmente felicità e pace interiore.

Da anni milioni di persone in tutto il mondo utilizzano lo Yoga e la meditazione per aumentare il loro livello di benessere e di gioia.

Lo yoga legato alla meditazione riesce a donare sia benessere fisico che mentale, riequilibrando tutti i i chakra, soprattutto quelli inferiori per un permettere al corpo un nuovo risveglio volto al benessere.

Stress e nevorvosismo possono essere causa di numerossi malanni tra i più eclatanti: il diabete, il colesterolo alto, insonnia, tachicardia, gastriti, psoriasi, ecc, ecc,

yoga-di-yogananda-interno-2_002Attraverso il libro Lo Yoga di Yogananda di Jayadev Jaerschky, un classico manuale dell’Ananda Yoga per risvegliare corpo, mente e anima sarete in grado di avvicinarvi in modo semplice e piacevole alla

tradizione dell’Hata Yoga e dell’Ananda Yoga secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.

Il libro è adatto sia ai praticanti di yoga, a coloro che sono interessati alla meditazione, alle scienze olistiche, al desiderio di migliorare dall’interno il prorpio benessere

Il libro raccoglie per la prima volta tutti gli insegnamenti di Yogananda sulla filosofia dell’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza di Jayadev Jaerschky, molto conosciuto nell’ambiente yogico in Italia con numerosi libri sul tema benessere legato agli insegnamenti di Yoganada.

Nel libro sono spiegati in dettaglio e con illustrazioni le asana, sequenze e pranayama, grazie all’uso delle affermazioni si cerca di stimolare l’approfondimento all’esperienza delle posizioni, non vengono neanche tralasciate le connotazioni spirituali dello yoga e la sua importantissimo connubio con la meditazione. Per i neofiti è prevista anche una parte delagata a come vivere lo yoga durante la giornata, per introdurre passo dopo passo i benefici dello yoga in tutte le ore del giorno.

Ricordiamo che l’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, insegna a praticare le posizioni yoga per i loro preziosi benefici fisici, ma non solo: ogni posizione collegata alla meditazione viene utilizzata come strumento per il nostro benessere mentale,

aiutandoci a sviluppare gioia, felicità, pace interiore.

Indice degli asana

Prefazione di Antonio Nuzzo

Prefazione di Giulia Calligaro

Nota del Traduttore

Capitolo 1: La nobile tradizione dello yoga

Capitolo 2: La storia dell’Ananda Yoga

Capitolo 3: La prima fase di allenamento

A) Il corpo

B) La mente

C) L’anima

Capitolo 4: La seconda fase di allenamento: lavorare con il prana

Capitolo 5: La terza fase di allenamento: yoga con lo Spirito

Capitolo 6: Ottantaquattro asana

Capitolo 7: Le sequenze dell’Ananda Yoga

Capitolo 8: Patanjali sul tappetino

Capitolo 9: Pranayama per la realizzazione del Sé: dall’Hatha Yoga al Raja Yoga

A) Pranayama

B) Bandha

C) Kechari Mudra

Capitolo 10: La meditazione: le vette supreme

Capitolo 11: Patanjali fuori dal tappetino: la vita quotidiana

Capitolo 12: Un satsanga: ispirazione per il nostro viaggio

Appendice: Le affermazioni dell’Ananda Yoga

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