Proprietà pianta Aloe Vera

proprietà benessere aloe vera

Aloe Vera: Il segreto del benessere fisico

L’Aloe Vera o Aloe Barbadensis Miller possiede proprietà salutari note fin dall’antichità e dal 1940 ha catturato l’attenzione di scienziati e studiosi che ne hanno testato e provato le proprietà anti-invecchiamento, antibiotiche, astringenti, coagulanti, nonché stimolante della crescita dei tessuti umani ed inibitore del dolore.

Non molti sono al corrente che l’Aloe Vera appartiene alla famiglia delle Liliace proprio come l’aglio, la cipolla e l’asparago.

Molte case farmaceutiche mondiali utilizzano dell’aloe le proprietà anti-invecchiamento e riparatrici del tessuto cutaneo anche grazie alla sua proprietà di penetrazione nei tessuti utile come coaudiuvante per la riduzione delle rughe.

Il potere risanatore dell’ Aloe Vera si può osservare quando la pianta dell’Aloe Vera viene tagliata sulle foglie, infatti i polisaccaridi agiscono sul taglio formando una pellicola che trattiene l’acqua evitandone l’essiccamento.

La stessa azione viene esercitata sull’epidermide umana ecco perchè viene l’Aloe Vera viene ampiamente utilizzata nel trattamento delle abrasioni, delle ferite, delle scottature, delle ustioni e nella cosmetica come idratante e rigenerante dei tessuti.

L’ Acemmanano è il più importante degli zuccheri complessi presente nell’ Aloe Vera è gli vengono attribuiti ottime proprietà antitumorali, anti-cancerogene nonchè di miglioramento del sistema immunitario.

L’Aloe Vera viene anche utilizzata contro la caduta dei capelli ed il diabete, i suoi impieghi inoltre spaziano dall stimolo della flora batterica alla riduzione della flatulenza, dall’azione anticolesterolo alla riduzione della ipertensione.

Quanto dinnanzi accennato è solo una piccola parte delle proprietà benefiche dell’Aloe Vera l’elenco è lunghissimo, e nonostante sembri paradossale che una pianta possa produrre così tanti benefici, il paradosso diventa ancora più eclatante se si pensa che l’Aloe Vera ha anche sensazionale potere adattogeno, che gli permette di intervenire nelle parti del corpo che più ne hanno bisogno.libro su aloe vera di cancian

Ritengo sia di fondamentale importanza studiare approfonditamente tutti i benefici dell’Aloe Vera per poter migliorare il proprio benessere fisico, ecco perchè consigliamo la lettura del libro “La Vera Aloe – Il segreto del benessere di Luca Cancian”.

Nel prima parte del libro l’autore con una esposizione molto chiara e semplice viene spiegata l’attività farmacologica del gel di aloe vera con tutte le sue proprietà: riparazione dei tessuti cutanei, anti-batterica, antiossidante, anti-virale, antidibetica, e anti-infiammatoria.

Nel seconda parte del libro La Vera Aloe – Il segreto del benessere di Luca Cancian viene ampiamente illustrato un impiego della Aloe Vera nelle patologie dei diversi apparati come l’apparato digerente, apparato osteoarticolare, apparato respiratorio,

apparato uro-genitale, in dermatologia, oncologia, metabolismo e dermacosmesi.

La parte finale del libro da indicazioni su un corretto stile di vita per migliorare il proprio benessere. Per ultimo ma non di minor importanza è presente una sezione dedicata alle domade e risposte sulle l’Aloe Vera.

 

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE, LIBRI and tagged , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *