Corso meditazione autoguarigione consapevolezza Firenze

Conoscenza dei Meridiani e cenni della Medicina Tradizionale Cinese MTC

Corso meditazione, autoguarigione, consapevolezza e conoscenza dei Meridiani

corsi meditazione autoguarigione-punto zero meridiani firenze

 

IN COSA CONSISTE E A COSA SERVE ?

Consiste nel ricevere una specie di incantesimo attraverso una preghiera che richiama il risveglio dell’energia cristica che risiede in ogni essere senziente, ed in quanto erede ha il diritto di utilizzare questa risorsa infinita per aver scelto di accettare il grande maestro Gesu’.

L’effetto e’ immediato, la mente inizia a lasciare spazio al proprio se’ con una contemplazione del proprio io del tutta diversa sia come percezione sia come rivelazioni individuali e soggettive.

 

GLI ESERCIZI POSTURALI ( BODY AND MIND ) E MERIDIANI , IN COSA CONSISTONO ?

Imparare i 14 meridiani principali e’ molto utile per riuscire a gestire meglio le proprie debolezze , conoscere la localizzazione di almeno 3 o 4 punti sulle estremità dei canali energetici e la maniera di stimolarli può aiutare ad un approfondimento mirato della propria personalità e limiti.

Oggettivamente collegando la conoscenza dei meridiani a tecniche di meditazioni attive e passive guidate, sarà più facile affidarsi alle parti recondite della coscienza , così che spostando il punto di assemblaggio con l’aiuto di esercizi fisici mirati a seconda dello stato energetico, l’allievo che praticherà la meditazione con disciplina potrà raggiungere il contatto con il “punto zero”;

Entrare in contatto con il PUNTO ZERO significa raggiungere il cambiamento con l’esterno, dove osservatore e osservato diventano un tutt’uno cambiando la visione del mondo, sottolineando la differenza tra l’uomo comune e quello che vuole riconoscersi il guerriero capace di affrontare le vicissitudini della vita umana in modo semplice, sapendo di essere protagonista e regista della propria pellicola.

Imparerai  il percorso del meridiano dello stomaco – milza /pancreas e la conoscenza di alcuni punti da stimolare . Questa conoscenza aiuterà l’individuo a liberarsi dall’insorgenza e prevenzione di alcune possibili patologie dovute proprio ai blocchi energetici che si vengono a creare all’interno dei canali dei meridiani e pertanto quel che si farà sarà eseguire tecniche collegate al movimento fisico , all’utilizzo della voce con vocalizzi di “Mantra “ collegati a ciascun chakra per stimolare una vibrazione piu’ elevata ed una centralità consapevole in assenza di pensieri, possibilmente raggiungendo il “campo zero”; il tutto sarà perfezionato con l’aiuto dell’ automassaggio e stimolazione direzionabili , adattabili alle esigenze di ciascuno e finalizzati ad aiutare l’individuo a gestire meglio le proprie emozioni , come ad es. ossessioni e attaccamenti .

ECCO CHE LO SPIRITO DELL’ESSERE EMMERGI NEL LAVORO CON GLI ANTENATI.

Le nostre radici dopo i vari esercizi eseguiti durante la giornata ci permetteranno di aver cambiato il punto di assemblaggio della mente e di poter entrare nello spazio più sottile del proprio se individuale e contattare i propri antenati . Questo ci permetterà di liberarci di vecchie memorie, e non soltanto, e trasformarle in sacralità con il giusto distacco , sia per aiutare gli antenati sia per liberarsi di alcune “contaminazioni” che dopo la terza e anche la quarta generazione purtroppo qualcuno ancora continua ad avere con i propri antenati. Questo fattore può essere causa di vari inconvenienti passaggi da generazioni in generazioni, senza riuscire a trovare la chiave degli scrigni e il modo giusto per entrare in contatto con la soluzione definitiva e poter cambiare le nocive vecchie abitudini  in creatività e libertà.

Per chi intende approfondire da solo la conoscenza dei merdiani e l’antica Medicina Tradizionale Cinese consigliamo il libro “L’Orologio degli Organi”, Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese di Li Wu

orologio-degli-organi-libro_002

Questo bellissimo libro tratta le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), e spiega come anche il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione ed a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.

Gli organi di noi essere umani sono condizionati dai processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di giorno e notte, di sole e luna. Ecco perchè solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE, CORSI, MEDITAZIONE and tagged , , , , , , , , , , , , , .

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *