Il benessere dipende anche da una dieta sana

Io come molti amici crediamo nel detto “Sei quello che mangi”,  infatti  consumare molta frutta e verdura, cioè cibi ricchi d’acqua e di fibre che vengono digeriti facilmente dal corpo, aiuta a combattere la fame e a dare un senso di sazietà attraverso cibi con poche calorie che permettono una riduzione graduale del peso (dimagrimento facile e naturale) per il raggiungimento e il mantenimento del peso-forma. Un’altro vantaggio di eseguire una corretta dieta ricca di frutta e verdura quasi cruda è il miglioramento sostanziale dell’aspetto della pelle e dei capelli con un generale effetto anti-invecchiamento, grazie alla riduzione naturale di cibi che contengono conservanti e sodio in eccesso.

guarire-dieta-veganIn commercio esiste il Dvd della “Dieta Vegan” della dottoressa Michela De Petris che su basi scientifiche e basi pratiche spiega l’importanza delle diete sulla nostra salute.

Ricordiamo che la dottoressa Michela De Petris ha studiato per anni la terapia nutrizionale nel paziente oncologico, attreverso studi di intervento alimentare presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La dottoressa Michela De Petris è docente di nutrizione clinica in diversi corsi indetti dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia altresì è esperta in alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica, nonchè fa parte della SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana) e dell’ICEA (Istituto per la certificazione Etica e Ambientale).

Le conclusioni sull’importanza della dieta della dottoressa Michela De Petris sono inoltre asseverati dall’Organizzazione Nazionale della Salute (OMS) che dice che i fattori di rischio sulla mortalità sono esponenzialmente legati a fumo, alcool, alimentazione carente di frutta e verdure e consumo eccessivo di carne.

Quindi ci sono sempre più studi scientifici che attribuiscono l’insorgenza di tumori ad una alimentazione scorretta e soprattutto povera di fibre, vitamine, antiossidanti.

Un dieta scorretta è pertanto tra le principali cause di malattie croniche degenerative, e una dieta corretta potrebbe da solo diminuire il 40% dei tumori.

Nel DVD viene spiegato egregiamente che le diete che privilegiano alimenti crudi sono tra le migliori per migliorare l’assorbimento di vitamine nobili, antiossidanti ed enzimi utili al nostro organismo.

 

Una dieta ricca di frutta e verdura essendo ricca di vitamine e anti-ossidanti contribuisce a prevenire molti disturbi grazie al miglioramento delle difese immunitarie che sono strettamente legate all’ apporto di potassio, vitamina C, vitamina A, magnesio.

Inoltre la riduzione drastica di zucchero raffinato e sodio contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna e a diminuire il rischio di diabete.

Nel DVD la dottoressa De Petris parla di:

  • alimentazione naturale e benessere
  • alimentazione corretta e dimagrimento
  • strategie alimentari per la prevenzione e la cura dei tumori
  • dieta verde per ridurre il rischio delle malattie cardiovascolari e del diabete
  • ingredienti nuovi per imbandire una tavola sana.

Il DVD contiene inoltre un’intervista esclusiva nella quale la dottoressa De Petris dà consigli per mangiare sano, recuperare la salute e vivere in perfetta forma fisica.

Le tue condivisioni ci aiutano a crescere. Grazie in anticipo del tuo aiuto!

Posted in BENESSERE, DIMAGRIMENTO and tagged , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *